CERIMONIA PER I CADUTI A GUALDO CATTANEO - Tuttoggi.info

CERIMONIA PER I CADUTI A GUALDO CATTANEO

Redazione

CERIMONIA PER I CADUTI A GUALDO CATTANEO

Mer, 04/11/2009 - 10:34

Condividi su:


Oggi 4 novembre, dalle ore 14 alle ore 17.30, il Comune di Gualdo Cattaneo onorerà le vittime di tutte le guerre deponendo corone di alloro presso i monumenti ai Caduti di Pomonte, Pozzo, Saragano, Ceralto, Marcellano, San Terenziano, Grutti e Torri. Una corona sarà deposta anche presso il capoluogo, all'interno del civico palazzo. Alle cerimonie saranno presenti il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, il comandante della Polizia Municipale, Gianfranco Bizzaglia e il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Roberto Pilia. Il 4 Novembre è una data storica per il Paese e segna, con la fine della Prima Guerra Mondiale, il completamento del ciclo delle campagne nazionali per l'Unità d'Italia. Alla Grande Guerra parteciparono giovani militari umbri, molti dei quali persero la vita, unicamente mossi dal desiderio di mettere sotto una unica bandiera le sorti della penisola. I morti di Gualdo Cattaneo e delle sue frazioni, ogni anno, vengono degnamente ricordati dall'amministrazione comunale che invita tutti i cittadini ad essere presenti alle singole commemorazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!