Cerimonia a Terni a 80 anni dal bombardamento - Tuttoggi.info

Cerimonia a Terni a 80 anni dal bombardamento

Redazione

Cerimonia a Terni a 80 anni dal bombardamento

Gio, 10/08/2023 - 12:40

Condividi su:


La cerimonia inizierà con una messa a San Francesco, quindi alle 10,29 il clou delle iniziative in via Lanzi

Il Comune di Terni, nell’anniversario degli 80 anni, ricorda il bombardamento dell’11 agosto 1943  e aderisce alla cerimonia di commemorazione delle vittime.

Alle 9.45 al santuario di San Francesco la messa a suffragio di tutte le vittime dei bombardamenti e per la pace, celebra il vicario generale don Salvatore Ferdinandi. Alle 10.29 (ora in cui avvenne il bombardamento di 80 anni fa) in via Lanzi, è previsto l’inizio della cerimonia ufficiale di commemorazione, alla presenza delle autorità cittadine, con deposizione di una corona presso il monumento in memoria e rintocchi delle campane. Infine, alle 11 al cimitero civico ci sarà la deposizione di una corona presso il monumento a ricordo dei caduti civili dei bombardamenti su Terni.

[Foto Acciai speciali Terni]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!