Venerdì 24 settembre alle ore 9,30 nella Sala Consiliare la cerimonia di premiazione | Riconoscimenti per eccellenze in quattro categorie
Saranno proclamati venerdì 24 settembre i vincitori del “Premio Cerevisia 2021”, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole. La cerimonia di premiazione si terrà dalle ore 9,30 nella Sala Consiliare del Comune di Deruta.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, è promosso dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura dell’Umbria, dalla Regione Umbria, dal Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dal Comune di Deruta e dall’Associazione dei Birrai e di Maltitori (Assobirra).
Il concorso si prefigge lo scopo di valorizzare le eccellenze birrarie italiane provenienti dai diversi ambiti territoriali. Ma offre anche l’opportunità di sostenere gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità dei loro prodotti e di valorizzare la figura dell’assaggiatore professionista, in grado di promuovere la qualità della birra presso operatori e consumatori in Italia e all’estero.
Il premio prevede quattro categorie: “Premio eccellenza”, “Premio area geografica”, “Premio stili” e “Premio immagine”.
Maggiori informazioni sul sito http://www.premiocerevisia.com/premio/