Cercasi tre nuove figure professionali per i Servizi sociali dell'eugubino-gualdese - Tuttoggi.info

Cercasi tre nuove figure professionali per i Servizi sociali dell’eugubino-gualdese

Davide Baccarini

Cercasi tre nuove figure professionali per i Servizi sociali dell’eugubino-gualdese

Psicologo, educatore e funzionario contabile verranno assunti per tre anni con un bando del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Ven, 04/07/2025 - 14:29

Condividi su:


È stato pubblicato sul portale nazionale inPA (nel link tutte le info) il bando di concorso che consentirà a tutti i Comuni della Zona sociale 7 (Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro e Scheggia e Pascelupo), di accogliere, per un periodo di tre anni, tre nuove figure professionali: uno psicologo, un educatore e un funzionario contabile.

Il concorso è a carico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’assunzione, con contratto triennale, sarà finanziata da fondi statali, senza alcun onere economico a carico dei Comuni della Zona Sociale 7, di cui Gubbio è capofila.

Il bando del Ministero rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare i servizi sociali sul territorio, rispondendo ai crescenti bisogni di supporto psicologico, educativo e gestionale che le amministrazioni locali si trovano ad affrontare, soprattutto in un periodo segnato da nuove fragilità sociali e situazioni di disagio sempre più complesse.

È una grande opportunità – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Lucia Rughi per avere in organico figure che la Zona Sociale non aveva mai avuto all’interno della propria pianta. È vero che si tratta di un contratto triennale, ma è altrettanto vero che il progetto è completamente finanziato e non comporta perciò alcun impiego di risorse da parte dei Comuni. È una bella risposta a un momento storico particolare, in cui, effettivamente, queste figure sono diventate indispensabili per rispondere a una serie di disagi e fragilità emergenti”.

L’inserimento di tali figure professionali permetterà di ampliare e rendere più efficaci gli interventi rivolti a minori, famiglie, persone con disabilità e altre categorie fragili, contribuendo in modo concreto al benessere sociale della comunità eugubina e dell’intero ambito territoriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!