Cerca di ingoiare gomma del cancelliere e lamette, espulso in Tunisia per risse e spaccio - Tuttoggi.info

Cerca di ingoiare gomma del cancelliere e lamette, espulso in Tunisia per risse e spaccio

Redazione

Cerca di ingoiare gomma del cancelliere e lamette, espulso in Tunisia per risse e spaccio

Risse, spaccio e altri reati. Crea il panico al momento dell'espulsione con gesti di autolesionismo cercando di ingoiare lamette
Mer, 04/06/2025 - 16:39

Condividi su:


La Polizia di Stato ha proceduto all’allontanamento dalla provincia di Terni di due stranieri irregolari sul territorio nazionale nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore Luigi Mangino. Si tratta di una persona proveniente dalla Guinea e una dalla Tunisia, che le Volanti della Questura hanno condotto presso l’Ufficio Immigrazione. In particolare, il primo cittadino straniero è un pregiudicato per diversi reati commessi a Terni, dove ha scontato anche alcuni mesi di carcere. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno accompagnato coattivamente, nella mattina di ieri, presso uno dei CPR presenti sul territorio nazionale, in attesa di rimpatrio.

Risse e spaccio, espulso in Tunisia

L’altro straniero è una vecchia conoscenza delle locali forze dell’ordine, con un lungo elenco di reati per i quali è stato più volte denunciato e arrestato, fra cui quelli legati allo spaccio di sostanza stupefacente e alle risse. Scontata la pena in carcere, il cittadino nordafricano è stato imbarcato su un volo e rimpatriato in Tunisia.

Autolesionismo

Durante le varie procedure precedenti l’accompagnamento, ha provato in tutti i modi ad evitare il rimpatrio, commettendo sia gesti di autolesionismo, come ingoiare lamette, finanche ingerire una gomma del cancelliere del Giudice di Pace, nel corso dell’udienza di convalida del provvedimento di espulsione a suo carico; sia gesti di violenza nei confronti del personale di scorta, come tentare di prendere a morsi gli agenti. Nonostante ciò, alla fine, è stato imbarcato sull’aereo che lo ha condotto nel suo paese di origine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!