Cerasini in piazza per candidatura / Clamoroso, sede PD inaccessibile agli invalidi - Tuttoggi.info

Cerasini in piazza per candidatura / Clamoroso, sede PD inaccessibile agli invalidi

Redazione

Cerasini in piazza per candidatura / Clamoroso, sede PD inaccessibile agli invalidi

Gio, 30/01/2014 - 18:45

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Ha presentato la sua candidatura per la corsa a segretario regionale del Pd questo pomeriggio, Juri Cerasini, classe 1975, spoletino. Il suo nome va quindi ad aggiungersi a quelli di Stefano Fancelli di Città di Castello, e del perugino Giacomo Leonelli. Un appuntamento simbolico il suo: Cerasini ha voluto incontrare la stampa di fronte alla sede del Pd di Piazza della Repubblica, in centro. L'insolito incontro ha sollevato la curiosità dei cronisti, svelando così, e questa è la notizia clamorosa del giorno, che la sede regionale del Pd è di fatto inaccessibile ai diversamente abili. Sulla vicenda, lo stesso Cerasini, che è portatore di handicap, non ha voluto infierire più di tanto: “già dal 2000 ho provato a portare avanti alcune battaglie al riguardo, ma senza grandi risultati. La Regione è molto sensibile, prevede anche dei finanziamenti per pubblici e privati, ma la legislazione a livello nazionale è ancora carente. E' comunque vero che il Pd non è tenuto a rimuovere queste barriere”.

Non si definisce l'uomo del cambiamento Juri Cerasini: per lui è un termine che è stato usato già troppo spesso all'interno del Pd. Per questo preferisce appellarsi ad un “nuovo modo di fare politica“, partendo da temi importanti che stanno a cuore ai cittadini, come la cultura, la sanità, il lavoro, i rifiuti. E sullo scontro che ha animato il Pd umbro in questi giorni, tra Fancelli e Leonelli, ha dichiarato che “non riguarda gli elettori, ma è solo un tifo tra i sostenitori che si rinfacciano le diverse appartenenze“.

Sulla candidatura di Benedetti a sindaco di Spoleto, Cerasini (che è membro della Giunta con la delega all'urbanistica) ha dichiarato che preferirebbe “le primarie, a Spoleto come nel resto dei comuni umbri. E' necessario un bagno di umiltà: Spoleto viene fuori da 5 anni complessi, per questo sarebbe bene riconciliarsi con la cittadinanza“.

Juri Cerasini è stato Consigliere comunale del Comune di Spoleto dal 1999 al 2009, Presidente della commissione consigliare urbanistica e lavori pubblici dal 2001 al 2009. Assessore alla Pianificazione Urbanistica, Paesaggio e Qualità Architettonica del Comune di Spoleto dal giugno 2009, attualmente segue anche le deleghe Politiche e Vigilanza Edilizia, Edilizia Popolare, Sport e Impiantistica Sportiva.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

(modificato alle 23.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!