Blocco auto, spuntano proposte alternative - Tuttoggi.info

Blocco auto, spuntano proposte alternative

Redazione

Blocco auto, spuntano proposte alternative

Le proposte del comitato Noi Centro Storico dopo l'incontro con l'assessore Belmonte e le associazioni di categoria
Ven, 11/12/2015 - 16:55

Condividi su:


Ieri mattina i rappresentanti del comitato ‘Noi Centro Storico’ sono stati ricevuti negli uffici dell’assessorato da Emiliano Belmonte, in merito ai problemi legati all’inquinamento atmosferico ed al blocco del traffico.

L’assessore – secondo quanto riporta una nota – si è dimostrato molto disponibile e vicino ai problemi del comitato. Nel pomeriggio, il comitato ha contattato le associazioni interessate ad appoggiarlo – si legge – Confesercenti, Confartigianato ed Innamorati del Centro, stilando due documenti, uno diretto all’Arpa per chiedere di installare una seconda colonnina per il rilevamento dell’inquinamento in un luogo diverso da Porta Romana, in quanto uno dei punti più trafficati della città, molto vicino alla stazione ferroviaria ed alla caserma. L’altro, destinato al binomio al Comune di Foligno ed alla Vus con proposte alternative quali: lavaggio delle strade ed utilizzo di un particolare tipo di vernice, almeno in centro storico. Proposte – prosegue il comintato Noi Centro Storico – già attuate in altre città d’Italia e d’Europa, che hanno garantito l’abbassamento del tasso d’inquinamento dell’aria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!