Centro storico, attivi i varchi elettronici di Ztl. Ecco novità ed orari - Tuttoggi.info

Centro storico, attivi i varchi elettronici di Ztl. Ecco novità ed orari

Claudio Bianchini

Centro storico, attivi i varchi elettronici di Ztl. Ecco novità ed orari

Tra un mese scatteranno sanzioni sino ad 81 euro | Come richiedere i permessi di accesso provvisori
Ven, 23/06/2017 - 14:59

Condividi su:


Da martedì sono entrati in funzione i varchi elettronici per controllare gli accessi alla zona traffico limitato. E’ finita la pacchia per i non autorizzati, per i furbetti che bypassavano le transenne e per chi continuava a transitare e parcheggiare in barba ai divieti pensando che alla fine, vista la pressochè assenza di controlli, l’avrebbe fatta franca.
Occhio perchè ora la telecamere filmano, individuano la targa e poi il comando dei Vigili Urbani vi invia la multa diritta diritta a domicilio. Per un mese non scatteranno sanzioni ma poi fioccheranno sanzioni ed anche pesanti dagli 81 euro ai 56.80 in misura ridotta in caso di versamento immediato entro solo cinque giorni lavorativi.
La sperimentazione infatti, durerà un mese e resterà attiva anche la scritta luminosi con indicazione della Ztl, per la serie, automobilista avvisato…
Fra trenta giorni però sarà tolleranza zero ai cinque i punti di ingresso in centro storico: in via Garibaldi all’altezza di piazza Giacomini; in via XX Settembre imbocco da piazza San Giacomo, via San Giovanni dell’Acqua altezza Orti Orgini, in via Santa Caterina, in via Benedetto Cairoli altezza piazza San Francesco.
Attenzione perchè è cambiato anche l’orario, il divieto di accesso non è più dalle 19.30 ma dalle 19 e sino alla mezzanotte dal lunedì al giovedì. Il venerdì, sabato e nei giorni prefestivi la Ztl entrerà in vigore sempre dalle 19 ma fino alle una di notte del giorno successivo, la domenica ed i giorni festivi invece limitazioni dalle 14 alle una del giorno successivo. Questi orari considerati ‘estivi’ saranno in vigore fino al prossimo 29 ottobre, e potrebbero coincidere con l’entrata in vigore dell’ordinanza antismog invernale.
Le novità però potrebbero non finire qui, infatti l’amministrazione comunale, considerando l’unanimità di vedute di operatori economici e residenti, potrebbe prolungare l’orario della Ztl sino alle tre del mattino.
Chiunque avesse necessità di accere, temporaneamente nella zona interdetta potrà richiedere l’autorizzazione provvisoria al numero o742-330666

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!