Lo shiatsu è un un antico metodo di riequilibrio energetico proveniente dal Giappone, che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese.
E’ utile per ridonare benessere in presenza di stress, attacchi di panico, insonnia, cervicale ed è di norma un trattamento volto all’ assoluto rispetto di chi lo riceve.
Al Centro Medico Spoleto la shiatsuka Valentina Brogli, operatrice shiatsu diplomata, con esperienza maturata del campo dell’infanzia e dell’antibullyng, illustra i benefici del trattamento shiatsu applicato ai bambini.
Il corpo e la mente del bambino sono più elastici rispetto a quelli dell’adulto, ancora ricchi di energia e pronti a ricevere, tuttavia la società odierna impone sempre più una serie di impegni da portare avanti fin dall’infanzia e questi, possono a lungo andare diventare causa di stress, mentre si può anche dare il caso di bambini che subiscano a scuola piccoli atti di bullismo o competitività che possono contribuire a compromettere l’energia vitale.
Se l’adulto si avvicina al trattamento con la consapevolezza di un suo bisogno psico-fisico, il bambino percepisce la seduta di shiatsu come una nuova esperienza a metà tra un nuovo esercizio ginnico e un gioco.
Sarà compito dell’operatore entrare in contatto di empatia con il bambino mettendolo a proprio agio tanto spesso durante il trattamento capita che il bambino si addormenti.
Il bambino, una volta riacquistato il proprio benessere ritorna ricettivo e spesso ritrova il buonumore.
Per informazioni e prenotazioni visite: Centro Medico Spoleto S.r.l., Spoleto – Via A. Gullotti 43
Tel: 0743.223927 – cell: 3467517232 – E-mail: info@cmsspoleto.it – www.cmsspoleto.it
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media