Sabato 5 Ottobre 2024, alle ore 11:30, la Direzione della cooperativa sociale B+, apre le porte del Centro Cottura “Sale in Zucca” per condividere con la comunità locale e le istituzioni del territorio, l’importantissimo traguardo della completa ristrutturazione dei locali.
Il Centro Cottura opera ormai da diversi anni nel territorio di Spoleto, offrendo prodotti e servizi di elevata qualità per scuole, aziende e privati cittadini e non solo nel territorio di Spoleto. La significativa crescita professionale e “sociale” che la struttura ha conosciuto in questi anni, è il frutto di proficue sinergie radicatesi, sia internamente con il personale operativo che ha dimostrato attaccamento e dedizione al proprio lavoro, sia esternamente con la Pubblica Amministrazione ed enti territoriali in genere, che hanno sostenuto e dato fiducia a questa realtà lavorativa, riconoscendone il grande valore della dimensione sociale.
Motivo per cui la cooperativa B+ ha piacere di condividere con queste stessi soggetti, il raggiungimento di un traguardo tanto ambito che rappresenta elemento cardine nel processo di continua crescita ed affermazione della struttura nel territorio locale.
La completa ristrutturazione dei locali rappresenta infatti l’inizio di una nuova fase storica per il Centro Cottura, che rinnova il suo impegno per la cooperazione sociale, in una cornice completamente rinnovata ove trovano spazio anche il potenziamento della capacità produttiva e le migliori performance in termini di sostenibilità ed impatto ambientale grazie a strumentazioni tecnologiche all’avanguardia. Tutti questi elementi messi insieme diventano essenziali ed imprescindibili per continuare a sostenere le esigenze occupazionali e sociali del territorio, anche e soprattutto per chi, vivendo condizione di “fragilità” e/o emarginazione sociale, incontra maggiori difficoltà nel percorso di inserimento nel mondo del lavoro.
“Siamo grati e soddisfatti per il risultato perseguito, di cui primo artefice è la ‘Direzione Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico’, che ci ha ha permesso di poter credere in un progetto tanto ambizioso e tanto voluto”. Queste le parole del Presidente di B+, Fausto Spilla. “Un ringraziamento particolare – continua Spilla – va anche a tutte le ditte che hanno lavorato con impegno e costanza in questi mesi, in un clima di estrema collaborazione e che ci hanno permesso di riaprire puntualmente i primi di Settembre per garantire la ripartenza dei servizi di ristorazione scolastica nei territori di Spoleto, Montefalco, Campello sul Clitunno, Vallo di Nera”.