Centro Boeri, assolto l'archistar | Alemanno rinviato a giudizio - Tuttoggi.info

Centro Boeri, assolto l’archistar | Alemanno rinviato a giudizio

Redazione

Centro Boeri, assolto l’archistar | Alemanno rinviato a giudizio

Cadute tutte le accuse per l'architetto Stefano Boeri. Sarà sottoposto ad un processo ordinario invece il sindaco di Norcia
Mer, 12/02/2020 - 16:19

Condividi su:


Assolto dalle accuse di abuso edilizio e violazioni alle normative ambientali per il centro polivalente di Norcia l’archistar Stefano Boeri. Lo ha deciso mercoledì mattina il gip del tribunale di Spoleto Federica Fortunati.

Il pm Patrizia Mattei aveva invece chiesto una condanna a 12 mesi di reclusione, ma il giudice ha accolto la tesi della difesa (gli avvocati Arata e Cerami) che avevano appunto chiesto l’assoluzione. In aula, nel corso del processo per rito abbreviato, era stato ascoltato anche l’architetto Boeri, che aveva spiegato di essere stato coinvolto nella progettazione della struttura – completamente smontabile, aveva ricordato – dopo il sisma del 2016 e come aveva fatto già ad Amatrice.


Centro Boeri, pm chiede condanna a 12 mesi per l’archistar


Finirà invece al centro di un processo con rito ordinario il sindaco di Norcia Nicola Alemanno. Il primo cittadino, accusato di abuso edilizio, violazioni ambientali ma anche falso e difeso dagli avvocati Massimo Marcucci e Luisa Di Curzio, è stato infatti oggi rinviato a giudizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!