Centri estivi per i bambini a Norcia - Tuttoggi.info

Centri estivi per i bambini a Norcia

Redazione

Centri estivi per i bambini a Norcia

Il servizio comunale da lunedì 2 luglio, fino all’8 settembre. Perla: “Grande attenzione verso i bambini, futuro della Comunità”
Dom, 01/07/2018 - 09:15

Condividi su:


Al via da lunedì 2 luglio, fino all’ 8 settembre, il Centro Estivo comunale ‘Il Monello’, a cura dell’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Norcia. Il Centro sarà aperto dalle 8 alle 14,15, dal lunedì al sabato, presso le aule della scuola dell’infanzia, in Via dell’Ospedale. Il servizio, in collaborazione con la Cooperativa L’Incontro, è rivolto ai bambini da 3 a 5 anni ‘Monello Junior’, e da 6 a 12 anni ‘Monello Senior’.

Diverse saranno le attività proposte che potranno stimolare la creatività e la fantasia attraverso il gioco e il divertimento. Confermato il laboratorio di ceramico – terapia, in collaborazione con la Fondazione Lene Thun Onlus e, novità di quest’anno, un laboratorio teatrale per giovani attori finanziato dal Comune di Norcia.

“Abbiamo voluto incrementare l’offerta proposta e al contempo mantenere invariate le tariffe di iscrizione – dice l’Assessore Giuseppina Perla. – I bambini sono il futuro della nostra Comunità e verso di loro l’Amministrazione Comunale ripone grande attenzione. Anche quest’anno i nostri ragazzi avranno la possibilità di passare un’estate all’insegna del divertimento e al contempo apprendere nuove tecniche nei laboratori creativi proposti”.

I più piccoli, 0-3 anni, potranno usufruire dei ‘Nidi d’ Estate’ a partire da lunedì 9 luglio fino al 17 agosto dalle 8 alle 14. Anche in questo caso tariffe invariate, pranzo compreso. E’ possibile effettuare le iscrizioni presso il Comune di Norcia chiedendo l’apposito modulo all’ Ufficio del Servizio Civile e consegnandolo all’ ufficio protocollo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!