Centri estivi 2021, rimborsi per tutte e 12mila le richieste: mercoledì la graduatoria - Tuttoggi.info

Centri estivi 2021, rimborsi per tutte e 12mila le richieste: mercoledì la graduatoria

Redazione

Centri estivi 2021, rimborsi per tutte e 12mila le richieste: mercoledì la graduatoria

Lun, 21/02/2022 - 12:40

Condividi su:


Assessore regionale Paola Agabiti: “Nessuna famiglia verrà esclusa dai fondi previsti per la partecipazione ai Centri estivi 2021"

Nessuna famiglia verrà esclusa dai fondi previsti per la partecipazione ai Centri estivi 2021”. Lo annuncia l’Assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti, facendo sapere che mercoledì 23 febbraio verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria la graduatoria relativa al Bando per l’erogazione di sussidi a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione ai Centri estivi 2021.

   “Abbiamo lavorato, con costanza e determinazione, per riuscire a liquidare tutte le domande ammesse, attraverso una prima integrazione allo stanziamento iniziale, pari a 1,1 milioni di euro, che rende possibile la liquidazione immediata di ben 12.017 domande, riguardanti 284 centri estivi. Grazie, inoltre, ad un reperimento di ulteriori 211 mila euro, sarà possibile liquidare successivamente anche le restanti 694 domande ammesse ma ‘non finanziabili’ a causa dell’esaurimento delle disponibilità finanziarie – spiega Agabiti – riuscendo così ad evadere il cento per cento delle richieste, per un importo complessivo di 3.195.746,75 euro”.

La graduatoria sarà visibile sul portale istituzionale della Regione Umbria nel canale Bandi e sull’apposita sezione del sito di Sviluppumbria, mentre i Centri estivi riceveranno direttamente le indicazioni in merito alla posizione delle rispettive famiglie.

   “Il lavoro svolto in questi mesi sul reperimento delle risorse per la copertura totale delle domande ammesse ha permesso, dunque, di riuscire a soddisfare le richieste di tutte le famiglie umbre – continua Agabiti – Si tratta di un’attenzione particolare che la Giunta regionale ha voluto riservare alle famiglie della nostra regione e ai loro figli, che oggi più che mai meritano risposte chiare e aiuti concreti. Il pagamento dei contributi inizierà ad essere erogato già dalla prossima settimana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!