Centri di comunità, via ai lavori a Piediripa, Savelli e Valcadara - Tuttoggi.info

Centri di comunità, via ai lavori a Piediripa, Savelli e Valcadara

Redazione

Centri di comunità, via ai lavori a Piediripa, Savelli e Valcadara

Mar, 10/05/2022 - 13:25

Condividi su:


Saranno utilizzati come centro di aggregazione in tempo di pace e, all'occorrenza, per fronteggiare le emergenze

Sono stati consegnati lunedì i lavori per la realizzazione dei Centri di Comunità da realizzarsi nelle frazioni di Piediripa, Savelli e Valcaldara.

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’ Umbria, stazione appaltante, ha affidato i lavori alla ESSE.CI. Srl di Anagni (Fr) ed effettuato i sopraluoghi per ciascuno spazio individuato. I tre plessi saranno finanziati con le donazioni raccolte attraverso il numero solidale 45500 attivato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per un costo complessivo di circa un milione di euro.

Queste strutture si inseriscono all’interno delle nostre comunità frazionali e saranno utilizzati come centro di aggregazione in tempo di pace e, all’occorrenza, per fronteggiare le emergenze e vivere quindi il nostro territorio che si sta ricostruendo, in assoluta sicurezza. Grazie ancora una volta alla solidarietà degli italiani e al sistema di Protezione Civile, promotore della raccolta fondi attrsverso gli SMS solidali” dichiarano il Sindaco di Norcia e l’Assessore ai Lavori Pubblici, dopo aver incontrato la ditta, funzionari e tecnici dell’USR Umbria.

Le strutture avranno una dimensione di 150 mq e si inseriscono in un progetto ampio che doterà la Valnerina di presidi diffusi di Protezione Civile e di Socialità, sulla base dell’ ordinanza del Commissario Straordinario n.48/2018. La realizzazione è prevista in 150 giorni, come da capitolato, salvo proroghe dettate dall’attuale situazione che investe in particolar modo la penuria dei materiali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!