Centralmotor Terni Rugby - Foligno, il primo derby al campo "Don Bosco" - Tuttoggi.info

Centralmotor Terni Rugby – Foligno, il primo derby al campo “Don Bosco”

Redazione

Centralmotor Terni Rugby – Foligno, il primo derby al campo “Don Bosco”

Sab, 12/11/2011 - 11:03

Condividi su:


Per la CentralMotor Terni Rugby c’è il primo derby della stagione, che è anche il primo in assoluto da giocare a Terni, sul nuovo campo Don Bosco, dietro la chiesa del quartiere Polymer. I Draghi, alle 14.30 di domenica, affrontano il Foligno Rugby per un nuovo capitolo di una sfida che va avanti ormai da diversi anni. Nella scorsa stagione i rugbisti rossoverdi s’imposero sia nella gara d’andata che in quella di ritorno. Ora, il primo XV del Terni Rugby, con il nuovo allenatore-giocatore Mauro Antonini, che finora ha messo insieme due vittorie e una sconfitta, aspetta i Falchi che sono invece alla ricerca dei primi punti in classifica. Per la verità il Foligno una partita l’aveva vinta, quella con l’Ascoli, ma poi alla squadra umbra è stata data la sconfitta a tavolino per aver schierato giocatori non tesserati e una penalizzazione in classifica. Anche per questo in casa rossoverde sanno tutti che gli avversari saranno determinati e concentrati e soprattutto vogliosi di riscatto. In queste due settimane di sosta, d’altra parte, la squadra di Antonini e Battisti si è allenata con la consapevolezza delle buone prestazioni messe in mostra finora, specie nell’unica gara interna, l'ultima contro il Forlì. “Il gruppo si sta dimostrando compatto ed ha ampi margini di miglioramento”, dice il coach. La partita con il Foligno è dunque un importante banco di prova per saggiare le ambizioni della CentralMotor in questo campionato. “Serve il sostegno di tutti i nostri tifosi, che già nella prima gara interna sono stati tantissimi”. Anche perché, poi, il Terni Rugby sarà impegnato in ben tre gare esterne consecutive, a Jesi, Bologna ed Ascoli. A Terni si tornerà a giocare esattamente tra un mese, nel secondo derby stagionale con il Gubbio. Intanto però domenica sui campi Don Bosco della Polymer, la palla ovale inizierà a girare già dalle prime ore del mattino: alle 10 è infatti in programma un concentramento con i piccoli rugbisti delle Under 6-8-10 e 12: anche in questo caso gli ospiti saranno del Foligno Rugby. Poi si proseguirà con l' ’Under 16 allenata da Giacomo Fongoli, che, alle 10.30, se la vedrà con i pari età dell’Unione Rugby Prato-Sesto. Impegni in trasferta, invece, sia per l’Under 14 che andrà a Civitella del Lago per giocare con gli Sparvieri (ore 14.30) e per l’Under 20 che, dopo la bella vittoria di domenica scorsa, salirà a Firenze per giocare con il Bombo Rugby.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!