Centralmotor Terni rugby, Firenze viola la tana dei draghi 23 a 18 - Tuttoggi.info

Centralmotor Terni rugby, Firenze viola la tana dei draghi 23 a 18

Redazione

Centralmotor Terni rugby, Firenze viola la tana dei draghi 23 a 18

Dom, 29/01/2012 - 18:08

Condividi su:


In una partita combattutissima, fino all’ultimo minuto, ha vinto la squadra che ha commesso meno errori. Firenze, nel confronto d’alta classifica con Terni, ha dimostrato maggior esperienza nel gestire la partita, ma i Draghi, che non sono apparsi inferiori alla squadra che li precede nella graduatoria, possono recriminare sui troppi errori commessi, soprattutto nelle touche nei cinque metri avversari, come quella giocata all’ultimo minuto che poteva portarli alla vittoria. Nel complesso però la partita è stata emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte, con la CentralMotor capace prima di recuperare il break iniziale di Firenze e poi di mettere sotto i toscani sia nel gioco che nel punteggio alla metà della ripresa con un contro break che ha portato i rossoverdi in vantaggio di cinque punti. Poi, quando l’inerzia della gara sembrava volgere in favore del Terni, c’è stato il colpo di coda della squadra allenata da Landini. Il rush finale dei rossoverdi si è infranto contro l’ottima difesa di Firenze. La partita, nonostante l’ampio uso di cartellini da parte dell’arbitro, due rossi e tre gialli, è stata molto fisica, ma sostanzialmente corretta.

CentralMotor Terni Rugby – Firenze Rugby 18-23 (1-5)
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Giorgini, Canulli J., Canulli M., Monicchi (Petrucci), Frittella, Angelini (Gobbo), Battisti, Belli, Borghetti, Novelli M., Lausi M. (Giovenali), Diamanti (Piergentili), Novelli S., Natalini. In panchina: Donati, De Pretis, Antonini Allenatore: Antonini.
Firenze Rugby: Valente, Dini, Messini, Scarpellini, Maionchi, Van Niekerk, Carraro, Stambacch, Masi, Fasano, Palandri, Zonta, Fratini, Capro, Fiaschi. In panchina: Palazzi, Mencada, Petracchi, Capua, Venturini, Cammarata, Del Rosso. Allenatore: Landini
4’ cp Van Niekerk (0-3); 22’ meta Messini (0-8); 26’ meta Michele Lausi (5-8); 47’ cp Frittella (8-8); 51’ meta Fasano (8-13); 54’ meta Battisti, tr. Frittella (15-13); 60’ cp Frittella (18-13); 65’ meta Dini (18-18); ’75 meta Messini (18-23)
Arbitro: Chiaroni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!