Centova, il Consiglio contro il nuovo fast food - Tuttoggi.info

Centova, il Consiglio contro il nuovo fast food

Redazione

Centova, il Consiglio contro il nuovo fast food

Ok all'odg di Mirabassi e Borghesi | Fioroni: ordinanza del sindaco contro lavori abusivi
Mar, 12/02/2019 - 14:05

Condividi su:


Prosegue la battaglia dei consiglieri Mirabassi e Borghesi sull’area urbanistica Centova, allarmati per l’imminente apertura di un fast food nella zona collocata nell’area antistante l’Istituto Capitini, in zona Centova e che alcune fonti sosterrebbero gestite da Burger King e del colosso americano del pollo fritto Kfc (Kentucky Fried Chicken),

>> Voce smentita nel caso di KFC, dalla stessa catena di ristoranti.

Con 11 voti a favore e 6 astenuti (Pittola, Varasano, Numerini, Marcacci, Cenci e Tracchegiani) il Consiglio comunale di Perugia ha approvato l’ordine del giorno presentato da Mirabassi e Borghesi. Dal punto di vista urbanistico, si ricorda nell’ordine del giorno,, in quell’area, classificata come Pcu, sarebbe solo consentita la realizzazione di un parcheggio pubblico a raso, sia ad opera di soggetti pubblici che privati, ferma restando la necessità di un opportuno titolo abilitativo. L’area in questione risulta essere sottoposta a vincoli ambientali e paesaggistici, pertanto sono previste particolari prescrizioni e procedure da seguire per ottenere i documenti autorizzativi relativamente ad eventuali nuove edificazioni.

Nel dispositivo finale, pertanto, i due consiglieri chiedono all’Esecutivo di attivare l’ufficio controlli perché vengano fatte tutte le verifiche di competenza.

L’assessore Fioroni ha chiarito che la segnalazione pervenuta agli uffici evidenziava la presenza di movimentazioni di terra nell’area interessata; a seguito di apposite verifiche è emerso che tali opere non erano autorizzate e, dunque, dovevano ritenersi abusive. Per questo il sindaco ha emesso un’apposita ordinanza di ripristino delle condizioni preesistenti cui i destinatari hanno già ottemperato.

Articolo modificato il 13 dicembre 2019

Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!