CENTO ANNI PER "NONNA GILDA" (Guarda le foto con il primo cittadino) - Tuttoggi.info

CENTO ANNI PER “NONNA GILDA” (Guarda le foto con il primo cittadino)

Redazione

CENTO ANNI PER “NONNA GILDA” (Guarda le foto con il primo cittadino)

Mar, 20/05/2008 - 17:04

Condividi su:


Ha compiuto 100 anni in splendida forma Geltrude Nannucci Santilli, classe 1908 originaria di Spoleto e trapiantata a Perugia ormai da una trentina d'anni.

Una vita decisamente intensa, attraverso tutto un secolo con ben due guerre di mezzo e tante preoccupazioni, un marito perso troppo presto, nonno Filippo, ma anche tante soddisfazioni. Quattro figli, e tanti nipoti e bisnipoti che l'hanno accompagnata sino a Domenica scorsa in una giornata di festeggiamenti ai quali ha partecipato con simpatia il Sindaco di Perugia, Renato Locchi, che ha voluto salutare personalmente l'arzilla ” nonna Gilda”. Per non smentire il detto che il segreto della longevità a volte sono “gli stravizi”, Nonna Gilda ha gradito tutto il pranzo ed anche un bel bicchiere di vino( torta a parte ovviamente).

A chi gli chiede come và arrivati a 100 anni tondi tondi la “Nonna da corsa” risponde: “eh fji mia, se non fossero ste gambacce….tutto il resto va benissimo “. Lucidissima non si perde una puntata di “Sentieri”. Che sia anche questo il segreto della longevità? Alla faccia di chi dice male della televisione allora.

Tanti auguri Nonna Gilda, da tutta la redazione di Tuttoggi.info


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!