Centenario morte Giacomo Matteotti, a Perugia presentazione del libro "Solo" - Tuttoggi.info

Centenario morte Giacomo Matteotti, a Perugia presentazione del libro “Solo”

Redazione

Centenario morte Giacomo Matteotti, a Perugia presentazione del libro “Solo”

Ven, 15/03/2024 - 09:01

Condividi su:


L’iniziativa sul libro scritto dal Sen, Riccardo Nencini è a cura dell’Associazione Circolo Culturale Giorgio Casoli,

Nel contesto delle celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Matteotti, si terrà lunedì 18 marzo 2024, alle ore 17.30 presso la Sala consiliare della Provincia di Perugia la presentazione del romanzo intitolato “SOLO” dedicato alla figura di GIACOMO MATTEOTTI, scritto dal Sen. Riccardo Nencini. L’iniziativa, a cura dell’Associazione Circolo Culturale Giorgio Casoli, vedrà dialogare l’autore del romanzo con il Dott. Luca Gatti, ricercatore e scrittore.

In particolare, ci proponiamo – precisa l’Avv. Cesare Carini, Presidente dell’Associazione Circolo Culturale Giorgio Casoli – di ricordare Giacomo Matteotti, un padre del socialismo italiano, a cento anni dal suo assassinio, esplorando la vita e l’eredità di questa figura storica di spicco nel panorama politico italiano, noto per la sua strenua difesa dei principi democratici durante il periodo fascista.

L’incontro di studio esplorerà il contesto storico dell’epoca e le sfide affrontate da Matteotti nel suo impegno per la libertà e la giustizia. Associazione Circolo Culturale Giorgio Casoli Avv. Cesare Carini

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!