Brutto incidente domenica pomeriggio lungo la strada statale 395 “del Passo di Cerro”, che da Spoleto porta a Piedipaterno, dove un centauro è finito rovinosamente fuori strada riportando varie fratture che sono state giudicate guaribili dai medici del nosocomio cittadino, dove l’uomo è stato ricoverato, in almeno 20 giorni.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia locale, intervenuta sul posto dopo che un passante ha prestato i primi soccorsi al motociclista attivando il 118. Stando alla ricostruzione fatta dal centauro – si tratta di Demetrio Grifoni, molto conosciuto in città per essere stato direttore di filiali della ex CaRiSpo nonché fratello dell’attuale vice presidente del consiglio comunale Sergio – mentre stava facendo rientro a Spoleto, dopo una visita ad un amico che abita nei pressi del ponte della Caprareccia, nell’affrontare una curva ha visto una autovettura che proveniva dal senso opposto di marcia invadendo buona parte della propria corsia. L’uomo ha preferito gettarsi in terra pur di evitare il frontale con l’autovettura, il cui conducente non si è fermato a prestare aiuto.
Di lì a poco l’allarme lanciato da un passante e il ricovero in ospedale del centauro. Grifoni presenterà denuncia nei prossimi giorni. Sull’episodio sono in corso le verifiche della Polizia locale di Spoleto. Un aiuto per rintracciare l’automobilista potrebbe arrivare dalle telecamere presenti lungo il percorso e agli imbocchi per la statale 395. Non è la prima volta che questo tratto di statale diventa teatro di incidenti, anche mortali, legati spesso all’alta velocità.
© Riproduzione riservata