Censimento della popolazione: 80 rilevatori aiuteranno chi ancora non ha compilato i moduli - Tuttoggi.info

Censimento della popolazione: 80 rilevatori aiuteranno chi ancora non ha compilato i moduli

Redazione

Censimento della popolazione: 80 rilevatori aiuteranno chi ancora non ha compilato i moduli

Gio, 01/12/2011 - 13:56

Condividi su:


Prosegue la rilevazione a tappeto degli 80 rilevatori incaricati dal Comune. impegnati nel recupero dei questionari ancora non restituiti dalle famiglie. I rilevatori, naturalmente, si occupano anche della consegna del modello di rilevazione a tutte le famiglie che per svariati motivi (cambio di residenza, migrazione, fallita consegna postale) non lo hanno ricevuto. Parallelamente continua l’attività dei Centri comunali di raccolta dove i rilevatori si alterneranno almeno fino a fine anno per fornire ai cittadini assistenza alla rilevazione. La scadenza ultima è il 31 gennaio 2011.
Rimane invariato l’orario di apertura dell’ufficio censimento attivo in via Porta Spoletina 1, al Centro Multimediale – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13 – mentre restano aperti solo la mattina, dal lunedì al venerdì, i centri di raccolta di via del Mandorlo, via Puglie e via Irma Bandiera. Poiché l’affluenza è diminuita chiudono invece i centri di raccolta di Marmore e di via Narni. Si ricorda che, grazie alla collaborazione della Federazione delle associazioni degli stranieri (Fai), anche nella sede dello Sportello del Cittadino è stato istituito un punto informativo per assistere gli stranieri nella compilazione del questionario. Qui i rilevatori e i volontari Fai saranno a disposizione il martedì e giovedì.
Restano comunque attivi anche gli altri canali per la restituzione dei questionari ovvero al compilazione web, per chi ha ricevuto il plico dell’Istat e la consegna presso gli uffici postali, dove però non è prevista la revisione del questionario. Infatti i questionari restituiti alle poste vengono poi consegnati all’Ufficio di censimento dove verranno revisionati dal personale addetto. Molto frequentemente i rilevatori debbono ricontattare le famiglie per ricevere chiarimenti o integrare le notizie fornite nel questionario e questa operazione si rileva complicata nel caso in cui nella prima pagina del questionario non sia stato compilato il campo dove vengono richiesti i recapiti.

Via Porta Spoletina, 15 Sede centrale 9.00-13.00 15.30-18.30

Via del Mandorlo, 15 9.00-13.00
Via Puglie 31 9.00-13.00
Via Irma Bandiera 37 9.00-13.00
Piazza S. Francesco, 14 Sportello del cittadino 10.00-12.00 15.30-17,30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!