Celebrati i funerali di Carlo Bugiardini - Tuttoggi.info

Celebrati i funerali di Carlo Bugiardini

Redazione

Celebrati i funerali di Carlo Bugiardini

La cerimonia a Umbertide, il cordoglio di giornalisti e istituzioni
Mar, 20/08/2019 - 19:23

Condividi su:


Celebrati nella chiesa di Santa Maria ad Umbertide i funerali di Carlo Bugiardini, funzionario regionale, giornalista e dirigente sindacale. La scomparsa del giornalista, all’età di 80 anni, è stata accolta con sincero dispiacere dai giornalisti umbri. Giornalista di lungo corso, con collaborazioni per testate locali e nazionali tra cui l’Unità e Paese Sera, Bugiardini è stato vice presidente dell’Asu e consigliere nazionale della Fnsi, con un impegno per la categoria sempre contrassegnato dalla forte spinta ideale e dalla capacità di rappresentare con determinazione e convinzione le ragioni dei colleghi.

Appresa la notizia della scomparsa, a nome del consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Umbra il presidente Marco Baruffi ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Carlo Bugiardini, insieme al segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso e al presidente Giuseppe Giulietti: “Con Carlo Bugiardini perdiamo un collega simbolo della passione per la professione, un uomo di onestà intellettuale e generosità rare, che per anni è stato al servizio della categoria lasciando in tutti una traccia forte di serietà, competenza e dedizione nella tutela del lavoro e dei diritti dei giornalisti”.

Anche il vice presidente del consiglio regionale, Marco Vinicio Guasticchi, ha espresso il cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Carlo Bugiardini: “Conoscevo, da amico e umbertidese come lui, la passione e l’impegno per l’attività giornalistica, il sindacato, la politica, il lavoro e la famiglia. Una persona perbene che amava la sua città e la sua gente. Chi lo conosceva ne apprezzava le doti umane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!