Cedole librarie 2018/2019 pagate, il Comune "Mantenuto l’impegno" - Tuttoggi.info

Cedole librarie 2018/2019 pagate, il Comune “Mantenuto l’impegno”

Redazione

Cedole librarie 2018/2019 pagate, il Comune “Mantenuto l’impegno”

L’assessore Alessandrini: “I librai che ne avevano diritto sono stati tutti pagati”
Mer, 19/06/2019 - 17:09

Condividi su:


Tutti gli atti di liquidazione per i librai che avevano diritto di ricevere il corrispettivo per le cedole librarie relative all’anno scolastico 2018/2019, sono stati evasi e i librai sono stati dunque pagati.  Lo rende noto la direzione servizi scolastici del Comune di Terni.

“Per quel che ci riguarda – dice l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – noi abbiamo dunque mantenuto fede agli impegni presi nell’estate scorsa, subito dopo l’insediamento della nostra Amministrazione e abbiamo lavorato per riportare la situazione alla normalità, riuscendoci con il supporto dei nostri uffici. Relativamente al pregresso, la liquidazione delle cedole librarie segue la procedura di tutti gli altri debiti della passata Amministrazione, rientranti nella massa passiva dell’Ente, procedura gestita dall’OSL – Organo straordinario di liquidazione – conformemente alle norme relative al dissesto finanziario”.

“È l’ennesima riprova della serietà di questa Amministrazione e dell’assessorato che rappresento – continua Valeria Alessandrini –  nel mantenere la parola data e onorare le promesse fatte. Riteniamo il diritto allo studio inalienabile e faremo sempre il possibile affinché non manchino mai i libri di scuola sui banchi di ogni studente. Per questo invitiamo le parti coinvolte ad una sempre più proficua collaborazione, evitando, se possibile, strumentalizzazioni politiche che in questo momento non giovano a nessuno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!