Cede droga a minorenne nel giardino di casa, arrestati entrambi | Sequestrati 300 grammi di hashish - Tuttoggi.info

Cede droga a minorenne nel giardino di casa, arrestati entrambi | Sequestrati 300 grammi di hashish

Davide Baccarini

Cede droga a minorenne nel giardino di casa, arrestati entrambi | Sequestrati 300 grammi di hashish

Il maggiorenne nascondeva panetti di hashish anche nel frigorifero e in camera da letto
Ven, 11/07/2025 - 12:24

Condividi su:


Sono stati arrestati in flagranza di reato, a Corciano, un 22enne – con precedenti – e un 17enne, ritenuti entrambi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, durante un controllo, hanno notato il maggiorenne, nel giardino della propria abitazione, mentre stava cedendo qualcosa al minore, quest’ultimo subito fermato una volta uscito dalla stessa casa.

Il giovane, trovato in possesso di un panetto di hashish di 85 grammi, ha spinto i militari ad intervenire, procedendo subito alla perquisizione domiciliare del 22enne. Nell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati altri due panetti di hashish da 98 grammi ciascuno, occultati nel frigorifero e in camera da letto, un contenitore di plastica contenente 15 grammi dello stesso stupefacente, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e 450 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita.

Le operazioni di perquisizione sono state estese anche presso l’abitazione del minore, dove i carabinieri hanno invece sequestrato un bilancino di precisione, materiale per il taglio della droga e 230 euro in banconote.

I due sono stati accompagnati al Comando Provinciale di Perugia, e, al termine delle formalità di rito, dichiarati in arresto. Il 22enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito “direttissimo”, mentre il minore è stato affidato al Centro di Accoglienza di Firenze, come disposto dai magistrati di turno della Procura di Perugia. Nei confronti del maggiorenne il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero presso la Stazione Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!