C'è la fiera, ecco come cambia il traffico - Tuttoggi.info

C’è la fiera, ecco come cambia il traffico

Redazione

C’è la fiera, ecco come cambia il traffico

Il 24 e il 25 sospesa l'ordinanza anti smog I Viabilità, modifiche in centro e in periferia
Ven, 22/01/2016 - 17:03

Condividi su:


In occasione della fiera di San Feliciano, in programma lunedì 25 e martedì 26 gennaio, che ospiterà circa 200 operatori sono previsti alcune modifiche al traffico e alla circolazione.

Nelle aree contigue antistanti gli impianti sportivi di Santo Pietro ed il palazzetto dello sport, con denominazione toponomastica Piazzale Gubbini e Piazzale degli Atleti, individuate per lo svolgimento della manifestazione ed interessate dall’occupazione dei banchi degli operatori ambulanti partecipanti alla fiera, ci sarà il divieto di transito e di sosta, con rimozione obbligatoria, a tutti i veicoli, da mezzanotte del 25 gennaio fino al termine della manifestazione, il 26 gennaio, fatta eccezione per i mezzi degli operatori ambulanti autorizzati a partecipare alla manifestazione e da questi utilizzati per le operazioni di allestimento del banco di vendita e/o per le operazioni di carico-scarico delle merci, per i mezzi di pronto soccorso e/o pronto intervento e per i mezzi di polizia.

Ci sarà l’eccezione anche per il transito dei veicoli dei residenti e dei veicoli al servizio dei portatori di handicap, compatibilmente con l’effettiva possibilità di percorrenza dei tratti interessati. In questi due giorni, sono stati adottati i seguenti provvedimenti collaterali, in materia di circolazione stradale: istituito il senso unico di circolazione in via XVI Giugno, tratto compreso tra l’incrocio con via F.lli Bandiera – via M. Arcamone ed il ponte S. Magno, con direzione di marcia consentita, p.te Nuovo verso via S. Pietro; istituito il senso unico di circolazione in via Monte Cucco, direzione di marcia consentita, p.te San Magno verso via XVI Giugno; istituito il divieto di circolazione in via M.te Faeto, fatta eccezione per i veicoli dei residenti; istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, in via Grumelli; istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Monte Cucco, lato sinistro rispetto alla direzione di marcia consentita, ovvero lato fiera; istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via XVI Giugno, tratto compreso tra l’incrocio del ponte Nuovo e l’incrocio con via Monte Cucco, su entrambi i lati.

Inoltre, nelle seguenti piazze del centro storico, individuate per la collocazione dei banchi degli operatori di commercio su aree pubbliche, viene provvisoriamente istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per gli automezzi degli operatori ambulanti autorizzati con specifica assegnazione all’occupazione dei relativi posteggi, dalle 6 del 25/01/2016 fino alle 24 del 26/01/2016: Piazza San Francesco, lato destro rispetto alla direttrice di marcia via Cairoli verso via Rutili, dall’intersezione con via Cairoli fino all’inizio del sacrato della chiesa della Beata Angela; Piazza Faloci Pulignani; Piazza Matteotti, parte inferiore lato via Mazzini; nell’ambito del centro storico, vengono inoltre temporaneamente adottati i seguenti ulteriori provvedimenti collaterali in materia di disciplina della circolazione stradale: l’orario della Zona a Traffico Limitato istituita in via Mazzini nel tratto dall’intersezione con via B. Cairoli / via A. Saffi fino all’incrocio con via C. Agostini viene temporaneamente fissato, in occasione dello svolgimento della manifestazione fieristica, dalle 8 del giorno 25/01/2016 fino alle ore 24 del giorno 26/01/2016.

Si ricorda che in occasione della festa di San Feliciano, domenica 24 gennaio, e nel giorno successivo, lunedì 25 gennaio, non sarà in vigore la chiusura al traffico disposta ogni domenica e lunedì, da novembre a marzo, nel perimetro denominato ‘Ambito di riduzione del traffico’, per il contenimento dell’inquinamento atmosferico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!