C'è chi Natale lo passa senza stipendi - Tuttoggi.info

C’è chi Natale lo passa senza stipendi

Redazione

C’è chi Natale lo passa senza stipendi

I lavoratori del Forno Nocera Umbra senza pagamenti da tre mesi I La denuncia della Fai- Cisl
Mer, 23/12/2015 - 14:55

Condividi su:


Non percepiscono lo stipendio da tre mesi e in vista non c’è nemmeno la tredicesima.

Si prospetta un brutto Natale per i lavoratori del Forno Nocera Umbra: a lanciare l’allarme, attraverso una nota, la Fai-Cisl dell’Umbria.

“Questo – dichiara il segretario generale regionale Fai Cisl Umbria Dario Bruschi- dopo molti solleciti all’azienda, che ci avevano lasciato ben sperare proprio quando abbiamo scoperto che l’Inps, dopo l’approvazione del Jobs Act, ha bloccato il pagamento della cassa integrazione ordinaria. Ciò perché le modifiche intervenute cambiano il sistema di calcolo dell’ammortizzatore sociale. Inoltre siamo ancora in attesa della risposta della domanda di cassa integrazione straordinaria presentata al Ministero dello Sviluppo economico il primo ottobre”.

La Fai Cisl chiede nuovamente l’intervento delle istituzioni, a cominciare dal sindaco Nando Mismetti.

“A Mismetti – continua Bruschi – avevamo chiesto di convocare un incontro già un paio di mesi fa. Richiesta che è rimasta lettera morta. Se le nostre richieste rimarranno inascoltate, non escludiamo forme di protesta da attuarsi nei prossimi giorni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!