Catiuscia Marini in piazza a Montecitorio contro il falso Made in Italy alimentare - Tuttoggi.info

Catiuscia Marini in piazza a Montecitorio contro il falso Made in Italy alimentare

Redazione

Catiuscia Marini in piazza a Montecitorio contro il falso Made in Italy alimentare

Gio, 15/03/2012 - 15:54

Condividi su:


Comizio in piazza di fronte a Montecitorio per la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, che stamattina è intervenuta a una manifestazione organizzata da Coldiretti in difesa del Made in Italy.

“Difendere il ‘Made in Italy’, sia per le nostre produzioni agroalimentari che tutti gli altri prodotti di pregio del nostro Paese, significa difendere il ‘marchio Italia’ e di conseguenza la nostra economia”, ha detto la Marini. “Per questo sono qui, a testimoniare la condivisione della vostra iniziativa da parte della Regione Umbria”.

Alla manifestazione ha preso parte anche una delegazione umbra della Coldiretti. La Marini ha condiviso le ragioni delle proteste della Coldiretti -indignata per casi come il “Pecorino” prodotto completamente in Romania.

“In Umbria, come nel resto delle regioni italiane – ha detto la presidente – il settore agroalimentare rappresenta una importante leva di competitività della nostra economia ed una opportunità per stimolare la crescita. Vanno, quindi, denunciati gli ormai troppi casi di disattenzione e sottovalutazione nei confronti di un settore che è patrimonio del Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!