Castiglione del Lago, incidente per un motociclista | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, incidente per un motociclista | Aggiornamento

Redazione

Castiglione del Lago, incidente per un motociclista | Aggiornamento

Operato nella notte, il centauro è ancora sotto osservazione nel reparto di Neurochirurgia del nosocomio di Perugia
Sab, 25/04/2015 - 21:03

Condividi su:


Aggiornamento del 26 arile – È stato operato la notte scorsa alla spalla destra il giovane motociclista rimasto gravemente ferito sabato pomeriggio durante allenamento presso il crossodromo di Gioiella a Castiglione del Lago. Ad eseguire l’intervento con carattere di urgenza, l’equipe della struttura complessa di Ortopedia del S.Maria della Misericordia del Prof. Auro Caraffa (primo operatore il Dr.Giovanni Di Giacomo).

L’intervento  si è reso necessario dopo che era stata accertata la frattura scomposta dell’omero. Il giovane centauro si trova attualmente ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia dove viene ancora monitorata la lesione midollare alla colonna vertebrale. È già programmata per domani una Tac di confronto con quella eseguita al momento dell’arrivo in Ospedale con l’intervento dei sanitari dell’elisoccorso di Fabriano, resosi necessario proprio per le particolari lesioni riscontrate al giovane già sul luogo dell’incidente.

Nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia

———————-

Secondo intervento dell’elicottero Icaro nella giornata di oggi, su richiesta della centrale del 118. Dopo il salvataggio dell’uomo rimasto gravemente ferito alla testa questa mattina in una zona boschiva di Cascia, a metà pomeriggio i sanitari sono intervenuti presso il crossometro di Gioiella di Castiglion del Lago per soccorre un motociclista rimasto vittima di un grave infortunio durante un allenamento. L’allarme è scattato alle 16.49 ed anche su sollecitazione degli organizzatori e del personale del 118 della postazione di Castiglione del Lago, è stato richiesto di mettere in sicurezza un giovane pilota di 24 anni, residente a Spello, con il mezzo più celere e più idoneo rispetto alle lesioni riportate. Il trasferimento al Santa Maria della Misericordia di Perugia è avvenuto assegnando all’evento il codice rosso. Per l’atleta del Moto Club di Spoleto, sono ancora in corso gli accertamenti radiologici per una sospetta lesione midollare alla colonna, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Nella caduta il giovane, le cui iniziali sono C.S., ha riportato anche la frattura dell’omero della spalla destra. I sanitari, al termine degli accertamenti, hanno comunque deciso di disporre il ricovero del ragazzo nella struttura di Neurochirugia. La Centrale del 118 fa sapere che l’operazione di soccorso è avvenuta in trenta minuti anche grazie al fatto che l’elicottero era già in volo di rientro da un precedente intervento.

Aggiornato alle 22:45

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!