Castelluccio si fa bella per la stagione turistica, decisi interventi su servizi e accoglienza - Tuttoggi.info

Castelluccio si fa bella per la stagione turistica, decisi interventi su servizi e accoglienza

Redazione

Castelluccio si fa bella per la stagione turistica, decisi interventi su servizi e accoglienza

Gio, 07/04/2022 - 07:30

Condividi su:


Incontro operativo tra il Comune Norcia, la Comunanza Agraria di Csstelluccio e l’Associazione Per La Vita Di Castelluccio e Norcia Onlus

Il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Comunanza Agraria di Castelluccio Roberto Pasqua e il presidente dell’Associazione Per La Vita Di Castelluccio di Norcia Onlus Giovanni Perla, al fine di definire opere importanti che possano essere fruite dalla popolazione e dai turisti a partire già da questa stagione.

 All’esito dell’incontro, si è stabilito di procedere ad una ristrutturazione dell’area e dei servizi adiacenti alla piazza della frazione e alla loro accessibilità. Nello specifico, la gestione dei bagni della piazza e del Deltaplano, nonché la pulizia delle strade e del cimitero saranno a cura della Pro Loco di Castelluccio, attraverso fondi messi a disposizione dalla Comunanza, dalla Onlus Per la Vita di Castelluccio e dal Comune di Norcia.

Sempre nella stessa area sarà realizzato un centro sociale di aggregazione per gli abitanti attraverso donazioni pervenute al Comune di Norcia e con il contributo della Comunanza Agraria e dell’Associazione Per La Vita Di Castelluccio.

Questi interventi, unitamente all’importante progetto sperimentale presentato nei mesi scorsi per la ricostruzione del paese, rappresentano ulteriori passi avanti per essere pronti, con i migliori auspici, alla ripresa della prossima stagione turistica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!