Castelluccio, famiglia dopo 2 anni accede alla zona rossa | Foto - Tuttoggi.info

Castelluccio, famiglia dopo 2 anni accede alla zona rossa | Foto

Redazione

Castelluccio, famiglia dopo 2 anni accede alla zona rossa | Foto

Abitazione non raggiungibile per colpa delle macerie ora è accessibile | Recuperati i beni all'interno, sarà demolita
Gio, 20/09/2018 - 11:53

Condividi su:


Prosegue senza sosta l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Norcia sulla frazione di Castelluccio, devastata dal terremoto di fine ottobre 2016 e dove sono in corso le demolizioni che consentiranno nei prossimi mesi di avviare la ricostruzione pesante, mentre alcuni edifici sono stati già ristrutturati.

L’attività di demolizione e rimozione delle macerie svolta dal personale vigili del fuoco specializzato ha consentito di accedere ad una parte della zona rossa finora impossibile da raggiungere. E così una famiglia ha potuto recuperare i beni dalla propria abitazione, rimasta inaccessibile dopo il 30 ottobre. Le macerie, infatti, finora ostruivano il passaggio e non permettevano di lavorare in sicurezza.

Questa mattina, invece, i proprietari, accompagnati dai vigili del fuoco, hanno potuto accedere alla casa, recuperando i propri beni. L’abitazione ora potrà essere demolita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!