Castelluccio, rimosso semaforo sulla provinciale. Nuovi divieti di sosta

Castelluccio, rimosso semaforo sulla provinciale. Istituiti nuovi divieti di sosta

Sara Fratepietro

Castelluccio, rimosso semaforo sulla provinciale. Istituiti nuovi divieti di sosta

Dopo gli ultimi fine di settimana di caos a Castelluccio di Norcia, invasa dai visitatori per la Fioritura, arrivano nuovi provvedimenti per la viabilità
Ven, 10/07/2020 - 11:34

Condividi su:


Dopo gli ultimi fine di settimana di caos a Castelluccio di Norcia, invasa dai visitatori per la Fioritura, arrivano nuovi provvedimenti per la viabilità. A prevederli è la Provincia di Perugia e riguardano proprio i tratti di strada di sua competenza.

Si uniscono all’istituzione dei parcheggi da parte della Comunanza agraria (a pagamento 5 euro al giorno per auto e moto, 10 euro per i camper ma solo nei fine settimana) ed al divieto di sosta all’interno del paese istituito dal Comune di Norcia.

Eliminato uno dei semafori

Sulla SP 477 di Castelluccio, al secondo tratto, dunque, è stato eliminato il semaforo che era stato installato per consentire lo svolgimento dei lavori sulla carreggiata, pertanto la parte di competenza della Provincia di Perugia è ora completamente libera. A comunicarlo il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Gino Emili che ha colto l’occasione per ringraziare la ditta che ha eseguito gli interventi poiché ha accelerato i tempi visto il transito intenso su questa strada.

Nuovo divieto di sosta

Ed è proprio il ritrovato interesse turistico – a seguito del terremoto – di questa suggestiva zona dell’Umbria e considerata la necessità di rafforzare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale in occasione del consistente flusso turistico che il territorio dell’altopiano richiama in occasione della “Fioritura di Castelluccio”, che ha reso necessaria una regolamentazione del traffico e delle soste.

A tal proposito, il Servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia ha emesso un’ordinanza con la quale si istituisce “il divieto di fermata e sosta con rimozione coatta dei veicoli lungo la Sp 477 Castelluccio 2° dal km 5 + 100 al km 10 + 300 lato sinistro, dal Km. 10 + 300 al Km 10 + 500 ambo i lati e 2° dal Km 11 + 630 al Km 12 + 600 lato destro e 3° dal Km 0 + 000 al Km. 2 + 000 lato sinistro. Il provvedimento è in vigore per il periodo dall’11 luglio al 31 agosto in occasione della Fiorita di Castelluccio.

Inoltre, in questo periodo vige l’istituzione temporanea del divieto di fermata e sosta con rimozione degli eventuali veicoli in sosta, lungo i tratti stradali prima riportati, in considerazione delle dimensioni ridotte della carreggiata stradale che in caso di sosta determina grave intralcio per la circolazione stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!