Aggiornamento ore 15.45
Dalle prime indiscrezioni sembrava che l’uomo caduto e rimasto bloccato in un dirupo, nella zona di Fraccano, fosse un motociclista. Lo sfortunato è invece un 50enne, uscito per andare a funghi e infortunatosi lungo le impervie stradine nella boscaglia tra Belvedere e Bocca Serriola.
L’uomo sarebbe infatti rimasto ferito, durante la sua ricerca, dopo essere scivolato lungo un ripido pendio di fitta vegetazione. La rovinosa caduta, in un punto molto scosceso e difficilmente accessibile, gli avrebbe provocato la frattura scomposta della gamba, motivo per il quale l’uomo non riusciva a muoversi e per il quale è stato necessario l’intervento dell’elicottero Icaro del 118, giunto sul posto con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria. Il velivolo non è però riuscito ad atterrare né a verricellare il tecnico sul luogo dell’incidente. Il complicato recupero, dunque, è stato effettuato dalla squadra di terra del medesimo corpo.
L’intervento si è concluso da pochi minuti e il ferito è stato consegnato all’ambulanza del 118. L’uomo è ora all’ospedale di Città di Castello dove è stato ricoverato in ortopedia per le cure necessarie. Le sue condizioni non destano comunque particolari preoccupazioni.
—————————
Un brutto incidente della strada si è verificato intorno a mezzogiorno di domenica lungo la strada apecchiese, in località Fraccano, frazione di Città di Castello. Un motociclista, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo finendo in un dirupo.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sta arrivando l’elicottero ‘Icaro’ del 118 di Fabriano per il recupero del centauro. Da Perugia e Pesaro stanno invece arrivando due squadre di tecnici per coadiuvare le operazioni. Al momento non è dato sapere le condizioni del centauro.