CASTEL RITALDI: USCITO IL BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: USCITO IL BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO

Redazione

CASTEL RITALDI: USCITO IL BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO

Mer, 13/02/2008 - 16:50

Condividi su:


E' uscito il Bando di concorso per la formazione delle graduatorie relative alla concessione dei contributi da erogare alle famiglie che pagano l'affitto . Possono beneficiare di questo sostegno i conduttori di allogi in locazione che abbiano sottoscritto un regolare contratto. Ci sono dei requisiti da rispettare a norma di legge . Sono essenzialmente due i principali . 1 ) La cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Unione europea e residenza o attività lavorativa nel comune di Castel Ritaldi da almeno un anno . 2) La cittadinanza di altro Stato , il possesso di un regolare permesso di soggiorno da almeno tre anni e la residenza o attività lavorativa nel comune di Castel Ritaldi da almeno tre anni . E' considerata principale l'attività lavorativa che viene svolta in misura pari o superiore alle tre ore giornaliere . Per i titolari della carta di soggiorno non è necessario il requisito del triennio . Chi possiede un regolare permesso di soggiorno , ai fini della determinazione dei trentasei mesi necessari , può cumulare i periodi di rinnovo successivi al primo rilascio , sempreché l'ultimo sia stato autorizzato per motivi di lavoro . Nei casi di particolare debolezza sociale i limiti di reddito per poter usufruire del sostegno economico vengono aumentati del 25 per cento . La percentuale si moltiplica per quattro in presenza di componenti il nucleo familiare con una invalidità pari al 100 per cento . La domanda per accedere alla graduatoria deve essere consegnata , entro il 28 febbraio 2008 , presso l'Ufficio Protocollo del comune di Castel Ritaldi . Lo sportello è aperto al pubblico il martedì e il venerdì , dalle ore 9 alle ore 13 . Il lunedì e il mercoledì , dalle ore 15 alle ore 17.30 . Il personale dei servizi sociali è a disposizione per eventuali richieste di informazioni . Si può sin da ora contattare la signora Mirella Colli , negli orari previsti , componendo il numero telefonico : 0743 / 252834 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!