Castel Ritaldi, tutto pronto per la Festa di fine estate - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, tutto pronto per la Festa di fine estate

Redazione

Castel Ritaldi, tutto pronto per la Festa di fine estate

Gio, 22/09/2011 - 14:45

Condividi su:


Continuano instancabili le molteplici manifestazioni organizzate dal comune di Castel Ritaldi. Domenica 25 settembre, infatti, sarà la volta della prima edizione della Festa di fine estate; festa che intende salutare la stagione calda in un'atmosfera di allegra condivisione. A fare da cornice sarà la meravigliosa piazza Partigiani della Bruna, che ospiterà dell'ottima musica dal vivo e dei simpatici defilé con protagonisti gli amici a quattro zampe; il tutto accompagnato da brindisi con l'eccellenza nostrana del Trebbiano spoletino. “Quello della Festa di fine estate – commenta l'assessore al turismo, Angelo Gelmetti – è un'esperimento che realizziamo con l'intenzione di renderlo un appuntamento fisso anche per il futuro. Lo scopo, oltre quello di fare una manifestazione per salutare il periodo estivo – continua -, è quello di pubblicizzare dei prodotti come il Trebbiano, che, insieme all'olio, rappresenta una delle tipicità locali. La manifestazione – conclude l'assessore – si terrà nella splendida piazza Partigiani, che è stata restituita all'esclusivo uso dei pedoni come una vera e propria 'agorà', rappresentando, quindi, un importante centro di aggregazione”. Sul calar del sole, alle 18 circa e alle 21, sarà possibile assistere a due mini defilé cinofili, in cui verranno presentati accessori innovativi per la tutela dei cani da caccia e dei loro conduttori. L'iniziativa sarà realizzata dalla sezione Federcaccia di Castel Ritaldi, in collaborazione con il centro “Pappa e Cuccia” di Mercatello, pet shop specializzato, che fornisce accessori ed alimenti per gli amici a quattro zampe. A seguire, poi, il pubblico sarà allietato dalle note e dal brio della band Lil' Cora & The Soulful Gang, composta da dodici validi elementi. L'immagine della festa sarà, inoltre, la cornucopia di Laura Bordi, che, riempita da un variopinto mazzo di fiori, è il simbolo per antonomasia dell'abbondanza e che, in questo caso, salutando l'estate che se ne va, rappresenta anche l'auspicio per un inverno florido.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!