CASTEL RITALDI: SUCCESSO PER IL " FRANTOTIPICO" - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: SUCCESSO PER IL ” FRANTOTIPICO”

Redazione

CASTEL RITALDI: SUCCESSO PER IL ” FRANTOTIPICO”

Sab, 10/11/2007 - 18:01

Condividi su:


Nella scorsa settimana il Paese delle Fiabe è stato visitato da tantissima gente . Sabato 3 novembre , con l'inaugurazione della nuova area di sosta per i camper , molti turisti su gomma hanno potuto ammirare le bellezze del territorio . Domenica 4 novembre , a Colle del Marchese , è stato protagonista assoluto l'olio extra vergine di oliva grazie alle iniziative legate al ” Frantotipico ” . Questi due importanti eventi hanno rappresentato il clou di molte altre attività collaterali fortemente volute dall'amministrazione comunale , dai cittadini e dagli operatori economici. Colle del Marchese , ad esempio , si è dimostrato il posto ideale per festeggiare l'olio extra vergine . Lungo le sue dolci colline le tenaci piante di ulivo colorano il paesaggio in modo inimitabile e creano ricchezza per gli agricoltori e per i frantoiani . Castel Ritaldi adesso possiede un sito adatto a richiamare coloro che amano viaggiare con le case mobili . La sua posizione strategica tra Foligno e Spoleto ne fa un luogo di eccellenza per i turisti a cui interessa l'arte , la cultura , la storia e l'enogastronomia .

” Le manifestazioni di sabato 3 e domenica 4 novembre – ha commentato il vicesindaco Gianni Giuliani – avevano l'obiettivo di far apprezzare al grande pubblico le nostre capacità ricettive e le qualità organolettiche del nostro olio . La grandissima affluenza riscontrata ha premiato gli sforzi di tutti ” . Nella piazzetta di Colle del Marchese sono stati esposti i prodotti tipici della zona . Gli alunni dell'Istituto Comprensivo ” G.Parini ” erano presenti alla caratteristica mostra mercato con i loro lavori .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!