CASTEL RITALDI: OGNI MARTEDI' C'E' IL PROGETTO " SCUOLE APERTE" - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: OGNI MARTEDI' C'E' IL PROGETTO ” SCUOLE APERTE”

Redazione

CASTEL RITALDI: OGNI MARTEDI' C'E' IL PROGETTO ” SCUOLE APERTE”

Ven, 14/03/2008 - 18:14

Condividi su:


L'Istituto Comprensivo ” G.Parini ” , nell'ambito del progetto nazionale ” Scuole Aperte ” , ha ottenuto dall'Ufficio Scolastico Regionale un finanziamento per la realizzazione di attività laboratoriali rivolte ad alunni , giovani e adulti del territorio . Potendo contare sulla professionalità e sulla competenza di alcuni docenti della scuola secondaria di I grado sono stati allestiti tre laboratori : artistico , musicale e informatico . Il prof. Giuliano Scarponi è il responsabile del laboratorio artistico ( lavorazione dell'argilla , cottura , pittura , smaltatura) . Di quello musicale si occupa il prof. Vittorio Bartoli . E il prof. Romeo Malvestiti tiene lezioni di base di informatica . Questi corsi hanno ricevuto 170 adesioni . Gli incontri si tengono il martedì di ogni settimana dalle ore 16 alle ore 19.30 e continueranno fino al termine dell'anno scolastico . L'iniziativa ha riscosso un notevole successo . Sono stati infatti coinvolti oltre 100 alunni ( dalla prima elementare alla terza media ) e più di 30 genitori . ” Scuole Aperte ” offre la possibilità concreta di far trovare insieme genitori e figli per condividere un programma didattico di grande valenza educativa . Contestualmente nasce un rapporto di tipo nuovo fra insegnanti e genitori che serve da stimolo per un costruttivo dialogo tra scuola e famiglia . La dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Castel Ritaldi , Maria Cristina Rosi , è molto soddisfatta . ” Gestire gruppi così numerosi – afferma la dottoressa Rosi – presuppone disponibilità e competenze non indifferenti . I docenti che animano i tre laboratori svolgono un ruolo importantissimo che sta già dando ottimi frutti ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!