CASTEL RITALDI : CONTRIBUTI AL TRASPORTO PUBBLICO - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI : CONTRIBUTI AL TRASPORTO PUBBLICO

Redazione

CASTEL RITALDI : CONTRIBUTI AL TRASPORTO PUBBLICO

Mar, 27/11/2007 - 11:45

Condividi su:


Scadono il prossimo 30 novembre le domande per l'ottenimento di un ” Contributo per l'uso del trasporto pubblico urbano ed extraurbano ” . In base alle leggi attualmente in vigore hanno diritto alla applicazione delle tariffe speciali i residenti nel Comune di Castel Ritaldi che rientrano in tre categorie . La prima . I cittadini con una invalidità sulla deambulazione del 100% e il loro accompagnatore , ovvero i non vedenti . Per queste persone il contributo è pari dell'80% quando il reddito del nucleo familiare non risulti superiore all'importo annuo lordo della pensione sociale . Sarà invece del 70 % ove il reddito del nucleo familiare non sia superiore al doppio dell'importo della pensione sociale . Il sostegno economico si attesta al 50% in misura di un introito familiare annua non superiore al triplo della pensione sociale . La seconda . Coloro che hanno una invalidità sulla deambulazione superiore al 66% e gli ipovedenti con un residuo visivo di 1/10 in entrambi gli occhi . Per costoro il contributo si attesta al 70 % in presenza di un reddito familiare non superiore all'importo annuo lordo della pensione sociale . Scende al 60% se il reddito non oltrepassa il doppio . E si abbassa al 40% di fronte ad un introito non superiore al triplo . La terza . Chi detiene un reddito complessivo familiare netto non superiore al doppio del minimo vitale e almeno due figli che , per motivi di studio , abbiano stipulato un abbonamento di trasporto per la rete regionale . In questo caso il contributo sarà del 50% . L'esistenza di tali condizioni dovrà essere specificatamente documentata ( iscrizione scolastica , dichiarazione dei redditi ) . Gli interessati , non oltre il termine previsto , devono compilare una richiesta scritta al ” Comune di Castel Ritaldi – Ufficio Servizi Socio- Culturali ” . Lo sportello è aperto il martedì e il venerdì , dalle ore 9 alle ore 13 . E il lunedì e il mercoledì , dalle ore 15 alle ore 17 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!