CASTEL RITALDI: CON I GIOCHI MEDIEVALI ENTRA NEL VIVO IL PALIO DEL FANTASMA - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: CON I GIOCHI MEDIEVALI ENTRA NEL VIVO IL PALIO DEL FANTASMA

Redazione

CASTEL RITALDI: CON I GIOCHI MEDIEVALI ENTRA NEL VIVO IL PALIO DEL FANTASMA

Lun, 28/07/2008 - 15:03

Condividi su:


E' iniziato sabato 26 Luglio, il 19° Palio del Fantasma a Castel Ritaldi con la rievocazione della visita di Lucrezia Borgia, lo spettacolo dei Mangiafuoco e la presentazione delle squadre dei rioni. Ieri ,domenica, in mattinata si è svolto il raduno delle auto Nissan, mentre nel pomeriggio c'è stato un simpatico aperitivo al Castello e nella serata una partecipatissima 2° edizone dei Giochi Medievali.

Questa gara, introdotta per la prima volta lo scorso anno, consente al vincitore di partire con una casella di vantaggio nella sfida per la conquista del Palio 2008, che ricordiamo si terrà la prossima domenica 3 Agosto. La gara dei giochi medievali coniste in 5 prove. La prima, il Tiro con l'arco, è stata vinta dagli arceri di Castel Ritaldi. La seconda prova, il Lancio del Ruzzolone, è stata vinta dal Rione Colle del Marchese, grazie a una meravigliosa performance del “mitico” Raffaello Celesti. Anche la terza prova, la Corsa con i Sacchi, è stata vinta sul filo di lana, da Colle del Marchese, con Castel Ritaldi e Castel San Giovanni secondi a parimerito.

La quarta prova, il Tiro con la Fionda, è stata vinta da Castel Ritaldi, grazie ad una prova magistrale di Luca Terenzi, unico tiratore a centrare il piattino piccolo da 5 punti. L'ultima prova, il Tiro alla Fune, se l'è aggiudicata Mercatello, battendo in finale il Colle del Marchese. La somma dei punti delle 5 prove, ha decretato vincitiore per il secondo anno consecutivo il Rione Colle del Marchese, che in queste specialità ” bucoliche”, è sempre la squadra da battere.

Il prossimo apuntamento “agonistico” è per martedì 29 con i giochi in piscina, gara che assegnerà anch'essa una casella di vantaggio nella disputa del Palio, che lo ricordiamo si celebrerà domenica 3 Agosto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!