Castel Ritaldi, al Palio del Fantasma è di scena il corteo storico - maxiphotogallery TO® - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, al Palio del Fantasma è di scena il corteo storico – maxiphotogallery TO®

Redazione

Castel Ritaldi, al Palio del Fantasma è di scena il corteo storico – maxiphotogallery TO®

Lun, 30/07/2012 - 11:05

Condividi su:


E’ entrato davvero nel vivo il Palio del Fantasma di Castel Ritaldi. Nella serata di ieri è andato in scena il corteo storico in abiti medievali, nel quale i cinque rioni (Castel Ritaldi, La Bruna, Castel San Giovanni, Colle del Marchese e Mercatello) si sono sfidati a colpi di coreografie. Novità di questa edizione del Palio, ogni Rione ha eletto un banditore che ha avuto il compito di lanciare la sfida agli altri. Tra sfottò e battute di spirito, il Rione Colle del Marchese ha comunque voluto rimarcare l’episodio dello scorso anno, che lo avrebbe visto penalizzato durante la serata conclusiva della manifestazione. Ultimo evento della serata è stato il concorso che ha eletto la coppia più bella del corteo storico, e che è stato vinto da Mercatello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!