CASSE RISPARMIO UMBRE, LA PRESIDENTE MARINI ED I SINDACI INTERESSATI CHIEDONO INCONTRO CON BANCA INTESA - Tuttoggi.info

CASSE RISPARMIO UMBRE, LA PRESIDENTE MARINI ED I SINDACI INTERESSATI CHIEDONO INCONTRO CON BANCA INTESA

Redazione

CASSE RISPARMIO UMBRE, LA PRESIDENTE MARINI ED I SINDACI INTERESSATI CHIEDONO INCONTRO CON BANCA INTESA

Ven, 20/05/2011 - 16:52

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha incontrato a Palazzo Donini i sindaci di Foligno, Nando Mismetti, Spoleto, Daniele Benedetti, Terni, Leopoldo Di Girolamo e Città di Castello, Luciano Bacchetta, per affrontare la questione relativa alla proposta di riassetto di Banca Intesa per l’Umbria e valutare una iniziativa istituzionale congiunta, tra la Regione e i quattro Comuni interessati, finalizzata ad un confronto con i vertici della Banca sul futuro della Casse di risparmio umbre e sulle rispettive trasformazioni.
In particolare il confronto servirà ad approfondire le questioni legate alle politiche del credito nel territorio regionale e nella aree di maggiore presenza di Banca Intesa, anche in relazione alle crescenti preoccupazioni espresse delle piccole e medie imprese e dalle famiglie umbre per la distanza sempre più marcata tra centri decisionali e servizi al credito rivolti alle realtà locali.
La Presidente Marini si farà promotrice della richiesta di incontro con i vertici di Banca Intesa per avere maggiori dettagli sul piano industriale e sui tempi e modalità della sua attuazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!