Cassa integrazione e contratti non rinnovati all'Alcantara, U.G.L. Chimici: "Necessario cambio di rotta" - Tuttoggi.info

Cassa integrazione e contratti non rinnovati all’Alcantara, U.G.L. Chimici: “Necessario cambio di rotta”

Marco Menta

Cassa integrazione e contratti non rinnovati all’Alcantara, U.G.L. Chimici: “Necessario cambio di rotta”

Gio, 21/03/2024 - 12:22

Condividi su:


"E' necessario un cambio di rotta da un punto di vista organizzativo, produttivo e gestionale, di cui al momento non vediamo traccia".

“La U.G.L. torna a esprimere preoccupazione per la situazione dell’Alcantara: fino al 1° Aprile sarà interessata da un nuovo periodo di cassa integrazione guadagni ordinaria, dopo quello di fine
febbraio, che con modalità diverse fermerà o rallenterà molte aree del sito produttivo”.

A dichiararlo, in una nota, la U.G.L. Chimici di Terni in relazione all’azienda di Nera Montoro che opera nel settore tessile.

“Tale situazione risulta ancor più preoccupante se si tiene conto dell’impatto occupazionale, già negli ultimi mesi del 2023: ben 32 contratti a termine non sono stati rinnovati, e il 14 febbraio scorso, durante una riunione presso Confindustria Terni, è stato annunciato dalla direzione aziendale che altri 37 contratti in scadenza a fine mese subiranno la stessa sorte”.

U.G.L. Chimici: Stiamo vivendo uno scenario impensabile fino a qualche anno fa

“Oggi stiamo vivendo uno scenario impensabile fino a qualche anno fa, quando con l’annuncio dell’investimento per l’aumento della capacità produttiva si evocavano scenari idilliaci, con centinaia di
assunzioni. Ci ritroviamo in una situazione totalmente opposta, con un calo degli ordinativi e del comparto automotive, principale mercato di riferimento dell’azienda”
.

“E’ necessario un cambio di rotta da un punto di vista organizzativo, produttivo e gestionale, di cui al momento non vediamo traccia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!