"E' necessario un cambio di rotta da un punto di vista organizzativo, produttivo e gestionale, di cui al momento non vediamo traccia".
“La U.G.L. torna a esprimere preoccupazione per la situazione dell’Alcantara: fino al 1° Aprile sarà interessata da un nuovo periodo di cassa integrazione guadagni ordinaria, dopo quello di fine
febbraio, che con modalità diverse fermerà o rallenterà molte aree del sito produttivo”.
A dichiararlo, in una nota, la U.G.L. Chimici di Terni in relazione all’azienda di Nera Montoro che opera nel settore tessile.
“Tale situazione risulta ancor più preoccupante se si tiene conto dell’impatto occupazionale, già negli ultimi mesi del 2023: ben 32 contratti a termine non sono stati rinnovati, e il 14 febbraio scorso, durante una riunione presso Confindustria Terni, è stato annunciato dalla direzione aziendale che altri 37 contratti in scadenza a fine mese subiranno la stessa sorte”.
U.G.L. Chimici: “Stiamo vivendo uno scenario impensabile fino a qualche anno fa“
“Oggi stiamo vivendo uno scenario impensabile fino a qualche anno fa, quando con l’annuncio dell’investimento per l’aumento della capacità produttiva si evocavano scenari idilliaci, con centinaia di
assunzioni. Ci ritroviamo in una situazione totalmente opposta, con un calo degli ordinativi e del comparto automotive, principale mercato di riferimento dell’azienda”.
“E’ necessario un cambio di rotta da un punto di vista organizzativo, produttivo e gestionale, di cui al momento non vediamo traccia”.