Casi legionella a Terni, acqua "pulita" - Tuttoggi.info

Casi legionella a Terni, acqua “pulita”

Redazione

Casi legionella a Terni, acqua “pulita”

Controlli sulla rete idrica
Gio, 20/09/2018 - 16:22

Condividi su:


In relazione ai casi di legionella riscontrati in questi giorni e riportati da alcuni organi di stampa, il Servizio idrico integrato ribadisce quanto già reso noto dall’Usl Umbria 2, in occasione del verificarsi degli episodi e cioè che la rete idrica pubblica non è responsabile dell’insorgere delle patologie diagnosticate dalle autorità sanitarie.

I controlli effettuati dal Sii, in coordinamento con i responsabili dell’Usl e con gli altri organi preposti alla tutela dell’ambiente e della salute, hanno infatti dato esito negativo escludendo la presenza del batterio. Il Sii coglie anche l’occasione per sottolineare il fatto che i controlli ordinari sulla rete di distribuzione e approvvigionamento da parte della società sono continui, ad ampio raggio e ripetuti nel tempo, al fine di mantenere un monitoraggio sulla situazione delle acque pubbliche, a garanzia dei cittadini e di tutti gli altri utilizzatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!