Casenove di Foligno, inaugura la "Passeggiata della corte"

Casenove di Foligno, inaugura la “Passeggiata della corte”

Redazione

Casenove di Foligno, inaugura la “Passeggiata della corte”

Mer, 30/08/2023 - 18:16

Condividi su:


Presentazione anche dell'opuscolo che spiega le meraviglie visibili

E’ in programma per sabato 2 settembre alle 15.30 l’inaugurazione della “Passeggiata della corte”, un percorso ad anello che, nella frazione di Casenove, permetterà di scoprire elementi di interesse storico e naturalistico. L’appuntamento del taglio del nastro vedrà al presenza del sindaco Stefano Zuccarini, del vicesindaco Riccardo Meloni e dell’assessore al Turismo, Michela Giuliani. L’iniziativa è della Proloco Valle del Menotre, presieduta da Enrico Catanossi.

Le istituzioni presenti e il programma

Interverranno appunto il presidente Catanossi, le istituzioni presenti e Fabio Bettoni e Maria Romana Picuti, intellettuali che illustreranno le meraviglie della zona e l’opuscolo che fungerà da guida per la passeggiata. Quindi si partirà per una “piacevole e interessante passeggiata – dicono dalla Proloco – attraverso un salto nel passato del museo a cielo aperto che aiuta a conoscere gli antichi costumi contadini e la quotidianità dei tempi passati. Una occasione per conoscere e apprezzare le ulteriori ricchezze che la Valle del Menotre ci offre e che gli abitanti della zona cogliono far conoscere e ammirare“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!