Case popolari, usciti bandi per assegnazione - Tuttoggi.info

Case popolari, usciti bandi per assegnazione

Redazione

Case popolari, usciti bandi per assegnazione

Mar, 07/11/2023 - 11:27

Condividi su:


L’Ufficio Servizi Sociali Associati e Politiche Abitative del Comune di Gubbio a disposizione per supportare la compilazione della domanda, da inoltrare entro il 30 dicembre 2023 | Ecco i requisiti per l'accesso

Sono online, pubblicati sul portale web del Comune di Gubbio, due bandi relativi alla formazione delle graduatorie per l’assegnazione di case popolari per anziani autosufficienti e cittadini residenti con Isee familiare non superiore a 12mila euro.

Gli aspiranti all’assegnazione di alloggi popolari destinati a persone anziane, al 31 ottobre 2023, data di pubblicazione del bando, devono aver compiuto 65 anni di età, essere in una condizione di autosufficienza, avere un Isee non superiore a 17mila euro, far parte di nucleo familiare composto da una persona o da una coppia di coniugi o conviventi.

Per quanto invece concerne le famiglie, i requisiti previsti dal bando riguardano la cittadinanza, che dovrà essere italiana o di Stati appartenenti all’Unione europea, in alternativa si richiede titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolarità dello status di rifugiato e di protezione sussidiaria; titolarità di carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro; residenza anagrafica o attività lavorativa nel territorio comunale. E’ inoltre richiesto un ISEE del nucleo familiare non superiore a 12mila euro.

L’ Ufficio di cittadinanza dei Servizi Sociali Associati e Politiche Abitative del Comune di Gubbio è a disposizione su appuntamento per un supporto nella compilazione della domanda (che dovrà essere inoltrata entro il 30 dicembre 2023), dal lunedì al venerdì 9-13 e martedì e giovedì 15.30-17.30, telefono 0759237542 – 521 3421357396, indirizzo mail servizisocializsn7.gubbio@gmail.com. Su www.zonasociale7.it le altre informazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!