'Case popolari, prima gli italiani' - Tuttoggi.info

‘Case popolari, prima gli italiani’

Redazione

‘Case popolari, prima gli italiani’

Striscione di protesta e raccolta firme di Casapound
Mer, 13/08/2014 - 17:24

Condividi su:


‘Case popolari, prima agli italiani’: così recita lo striscione affisso questa notte da Casapound Italia Foligno in via Roma, come protesta a seguito della bocciatura della proposta avanzata dalle forze di minoranza in Consiglio comunale, che puntava a privilegiare i cittadini italiani residenti da più di dieci anni nell’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale. ‘Riteniamo inaudita la decisione presa dall’amministrazione comunale – dichiara il responsabile cittadino, Saverio Andreani – di bocciare una proposta che penalizza i propri cittadini, aggravando una situazione d’emergenza abitativa già di per se grave. Non possiamo che constatare per l’ennesima volta il totale disinteresse del Comune di Foligno nei confronti delle fasce più deboli della popolazione prosegue – e se di razzismo ed atteggiamento discriminatorio si volesse proprio parlare, ci si dovrebbe riferire a quello della maggioranza verso i folignati meno fortunati. Casapound – conclude Andreani – continuerà a raccogliere firme per far sì che la voce dei cittadini venga ascoltata’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!