CASE POPOLARI, ENTRO IL 28 FEBBRAIO IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE - Tuttoggi.info

CASE POPOLARI, ENTRO IL 28 FEBBRAIO IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE

Redazione

CASE POPOLARI, ENTRO IL 28 FEBBRAIO IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE

Gio, 17/01/2008 - 16:23

Condividi su:


Il 28 febbraio 2008 è la data per l'emanazione contestuale da parte di tutti i comuni umbri del bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La Giunta regionale dell'Umbria ha infatti approvato, su proposta dell'assessore alle politiche sociali e abitative Damiano Stufara, le modalità e la tempistica per l'attuazione del secondo bando per l'assegnazione di alloggi a canone sociale della Legge regionale di settore (L.R. 23/03) e le scadenze relative alle graduatorie attualmente vigenti. In particolare – si legge nell'atto – “le graduatorie predisposte a seguito del primo bando rimangono in vigore fino al 31 agosto 2008 nei comuni che hanno avuto meno di 500 domande e fino al 30 settembre 2008 nei Comuni che hanno avuto più di 500 domande.

“Il primo bando di concorso – ha ricordato l'assessore Stufara – fu pubblicato nel 2005 dopo una complessa fase preparatoria legata all'applicazione della nuova normativa regionale sull'edilizia residenziale pubblica. L'attività di verifica delle oltre 5mila domande allora presentate ha impegnato a lungo i Comuni e solo recentemente, in molte parti della regione, è iniziata l'assegnazione degli alloggi. La scelta del 28 febbraio – ha aggiunto – consente agli enti locali di ultimare le procedure in corso e di evitare quelle sovrapposizioni che causerebbero rallentamenti nell'attività amministrativa. Con questo secondo bando -ha concluso l'assessore si avvierà l'intensa fase di assegnazione dei nuovi alloggi che in questo ultimo biennio la Regione Umbria ha finanziato con uno sforzo senza precedenti (112 milioni di euro) e la cui ultimazione è prevista già nei prossimi mesi”.

L'atto prevede che i Comuni approvino le graduatorie provvisorie entro 60 giorni dalla scadenza del nuovo bando se hanno ricevuto meno di 500 domande, entro 90 giorni dalla stessa scadenza se le domande pervenute sono più di 500. Tutti i comuni umbri dovranno comunque approvare le graduatorie definitive entro 60 giorni dall'approvazione di quelle provvisorie, al fine di consentire una rapida assegnazione degli alloggi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!