Cascia, visita di studio di esperti giapponesi in calamità naturali - Tuttoggi

Cascia, visita di studio di esperti giapponesi in calamità naturali

Redazione

Cascia, visita di studio di esperti giapponesi in calamità naturali

La delegazione ha incontrato i tecnici ma ha anche visitato scuole, ambulatori e il Santuario di Santa Rita
Lun, 11/09/2017 - 10:13

Condividi su:


Cascia, visita di studio di esperti giapponesi in calamità naturali

Interessante giornata ieri, 10 settembre a Cascia grazie alla visita nella città di Santa Rita di una qualificatissima delegazione giapponese composta dal Prof. Hanzawa, esperto di Medicina di Emergenza, dal Dott. Mizutani, ricercatore presso l’Università di Kioto ed esperto in dinamiche per il miglioramento delle condizioni degli sfollati, dalla Prof.ssa Sugimoto dell’Università di Kyushu e addetta alla prevenzione e gestione dei disastri ambientali, ed infine dalla Prof.ssa Kitagawa, ricercatrice dell’Università di Kyushu.

La visita di Cascia era finalizzata allo studio e alle modalità con cui le istituzioni italiane, il Governo, le Regioni, Province e Comuni intervengo in soccorso delle popolazioni colpite dalle calamità naturali.

La delegazione di studiosi giapponesi ha poi visitato le scuole, gli ambulatori ospedalieri e il Santuario di Santa Rita.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!