Cascia, venerdì 10 sul sagrato della Basilica di Santa Rita il gran galà della musica lirica - Tuttoggi.info

Cascia, venerdì 10 sul sagrato della Basilica di Santa Rita il gran galà della musica lirica

Redazione

Cascia, venerdì 10 sul sagrato della Basilica di Santa Rita il gran galà della musica lirica

Mer, 08/08/2012 - 16:19

Condividi su:


In arrivo a Cascia il Gran Galà della musica lirica. Si terrà infatti questo venerdì 10 agosto, alle ore 21 presso il sagrato della Basilica di Santa Rita, il concerto della Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica Russa di Udmurtia. L’evento musicale, che ha un gran valore culturale e turistico, è stato organizzato da “Musicainsieme”, cooperativa di produzione e promozione culturale e musicale diretta da Natalia Ceaicovschi, e realizzerà una profonda unione tra la spiritualità della città, animata dai valori di Rita e le più belle note che la sinfonia della musica classica ci ha regalato nel tempo. Il tutto a testimoniare e rinforzare il grande legame di fede e devozione che esiste tra l’Orchestra di Udmurtia, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini e la figura di Santa Rita. Durante la serata, al seguito del Maestro Quadrini, l’orchestra al completo dei suoi 110 elementi e un coro dall’esperienza quarantennale accompagneranno alcuni grandi professionisti del mondo della musica, come il soprano Fernanda Costa, il baritono Carmine Monaco, il tenore Antonio De Palma e il mezzosoprano Daniela Iuta. Il concerto, ad ingresso libero, si svolgerà dalle 21 alle 24 e sarà presentato da Tonino Bernardelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!