Boom di presenze al Museo Comunale di Cascia - Tuttoggi.info

Boom di presenze al Museo Comunale di Cascia

Redazione

Boom di presenze al Museo Comunale di Cascia

Sab, 05/09/2020 - 11:24

Condividi su:


Un'affluenza particolare è stata quella dei bambini, ai quali è stata consegnata una piccola guida sulle opere da visitare

Il museo comunale, dopo le misure restrittive dovute al Covid-19, ha riaperto le porte nei mesi estivi.

Famiglie e bambini

La riapertura è avvenuta nel rispetto delle linee di indirizzo date, questo ha favorito la presenza di un numero di visitatori molto alto, circa il 60% in più appartenenti soprattutto a nuclei familiari.

Dal mese di luglio le visite guidate, organizzate dal circuito museale, sono state prenotate da molti turisti in visita nella città di Santa Rita.

Un’affluenza particolare è stata quella dei bambini, ai quali è stata consegnata una piccola guida sulle opere da visitare e sulle norme di comportamento da avere.

Gli eventi di interesse

Di grande interesse sono stati gli incontri curati dal prof. Egidio Emili, guida escursionistica e relatore delle visite sul territorio.

Ricordiamo quella del 9 Agosto “Alle Radici del Sacro \\Cascia Sacra nell’Antichità23 Agosto: Dal Palazzo Santi- Maltignano-Valle Fuino.

Due importanti visite tematiche, curate da Viviana Vertecchi e dal suo staff, sono state al “Piano Nobile”- l’Angelo e le altre meraviglie – Fausto Poli, storia di un Cardinale.

In questi giorni, fino alla fine del mese di settembre è possibile visitare la Mostra Contemporanea: Sciame Mobile Residence Exhibition Disabilitare-Disabituare. Un progetto di Athanasios Alex, Miriam Montani, Vincenzo Zancana.

L’ amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione in merito e si augura che nei mesi futuri si possa continuare con il percorso iniziato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!